Baby Frozen Yogurt Veg
Con dolci pesche noci, cremoso yogurt di soia e cioccolato fondente
INGREDIENTI:
Per 28 baby frozen
250 g pesche noci – peso netto
50 ml sciroppo d’acero
200 g yogurt di soia
60 g semi di chia
250 g cioccolato fondente
Preparare i baby frozen yogurt vegani è facilissimo: iniziate mettendo nel bicchiere del frullatore le pesche noci lavate, snocciolate e tagliate a pezzetti, insieme allo sciroppo d'acero e ai semi di chia.
Aggiungete anche lo yogurt di soia e frullate il tutto finché le pesche non saranno ben sminuzzate. Versate successivamente il composto negli stampini per cubetti di ghiaccio e inseritelo nel freezer per un'ora.
Estraete nuovamente lo stampo ed inserite uno stuzzicadenti al centro di ogni cubetto, rimettete poi nel freezer per almeno altre due ore.
Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria, rimuovete il composto dei frozen yogurt dagli stampi e immergeteli nel cioccolato caldo. Adagiate poi sulla carta da forno fino a quando il cioccolato non si sarà completamente solidificato.
I vostri baby frozen yogurt vegani saranno così pronti da gustare in tutta la loro freschezza o conservati in frigorifero per quando avrete voglia di dolce: si manterranno perfetti per almeno quattro giorni!
CREDITS: @papillamonella