Biscotti con Cioccolato e Zucchero a Velo
Dei fragranti dolcetti perfetti per le feste
INGREDIENTI (per uno stampo da 42 biscotti):
per l’impasto dei krumiri:
100 g di burro morbido (a temperatura ambiente)
60 g di zucchero a velo
2 tuorli
100 g di farina 00
50 g di farina di mais finissima
1 puntina di vaniglia in polvere
per decorare:
150 g di cioccolato fondente
zucchero a velo
PREPARAZIONE:
Inizia lavorando il burro morbido con lo zucchero a velo usando una spatola fino a ottenere una crema liscia. Aggiungi i tuorli e mescola bene con le fruste. Poi incorpora le due farine setacciate insieme alla vaniglia e impasta nuovamente con la spatola fino a ottenere un composto compatto e uniforme.
Trasferisci l’impasto nello stampo, premendo bene negli incavi con l’aiuto della spatola, e lascia riposare in frigorifero per circa 30 minuti.
Trascorso il tempo di riposo, cuoci i krumiri in forno già caldo a 160°C per 10-12 minuti. Sforna, lascia raffreddare completamente e stacca delicatamente i biscotti dalla teglia.
Nel frattempo, sciogli il cioccolato a bagnomaria. Versa il cioccolato fuso in una sac à poche con una bocchetta piccola e decora metà dei krumiri con fili di cioccolato. Lascia che il cioccolato si solidifichi del tutto. L’altra metà dei biscotti puoi spolverizzarla con zucchero a velo.
I tuoi krumiri sono pronti da servire! Puoi conservarli in un contenitore ermetico, in un luogo fresco, per circa una settimana.
CREDITS: @pixelicious.it







