Spiedini di Melone con Zucchine, Gamberi, Crudo e Mozzarella
Un delizioso antipasto vivace dal gusto fresco e saporito.
INGREDIENTI (per 12 spiedini)
2 meloni
12 fette di prosciutto crudo
12 mozzarelline
2 zucchine chiare
12 gamberi
basilico
olio
sale
pepe
Dividete il melone a metà, eliminate i semi e tagliate ogni metà in fette spesse circa 2 cm. Usando un coppapasta di 6 cm, ritagliate dei quadrati, circa 6 per ogni metà, per un totale di 12. Il pezzi di meloni avanzato potete tagliarli a cubetti e servirli come frutta fresca.
Piegate a metà le fette di prosciutto lungo la lunghezza e avvolgetele attorno a una mozzarellina. Inserite due mozzarelline avvolte su ogni spiedino di bambù, aggiungendo una fresca fogliolina di basilico. Otterrete così 6 spiedini che infilerete in altrettanti cubetti di melone.
Usando una mandolina affettaverdure, tagliate le zucchine a fettine sottili nel senso della lunghezza. Pulite i gamberi e avvolgeteli con le strisce di zucchina, facendoli rosolare in una padella antiaderente ben calda con un filo d’olio per circa un minuto per lato. Salate, pepate e lasciateli raffreddare leggermente.
Infilate due gamberi avvolti in zucchina su ogni spiedino di bambù e disponete ogni spiedino su un cubetto di melone rimasto.
I vostri spiedini saranno pronti da gustare in un delizioso e fresco aperitivo!
CREDITS: @pixelicious